06-06-2014, 09:52
(06-06-2014, 08:35 )bac Ha scritto: Quelli in vendita su questo sito sono idonei per birra anche se non sono in silicone però hanno diametri da 25/32/40 Tubi Food DN25, DN32, DN40]
Ho dovuto formattare il pc per cui ho perso tutto il salvato di questi anni ma chiedi a Beelster, ricordo che lui li ha trovati in silicone e retinati ma preparati al salasso.
Ciao. bac
Winzozz ???
(06-06-2014, 12:35 )Lo Zingaro Ha scritto: Io uso tubi in silicone resistenti alle alte temperature e per alimenti utilizzati dall´industria per pompe peristaltiche...ma li uso come filtro nel tino di filtrazione!
Uso lo stesso tubo anche per fare dei travasi (piccoli, faccio 20 L a cotta) e non si flettono molto.
Considera che la pompa peristaltica schiaccia il tubo per provocarne il vuoto all´interno al fine di creare la suzione che movimenta il liquido da A a B. Questo fa capire quanto il materiale sia resistenze.
Il sito é questo: http://www.espango.it/ . L´azienda é a Milano, non so se spedisca. Il costo al metro se non ricordo male é di 7-8 euro per un diametro classico 10
Ciao
Zingaraccio
Ah, domanda: ma con tutte ´ste pompe e i loro relativi problemi di pescaccio ecc ecc non sarebbe meglio prenderne una autoadescante e via?
Ottimo, probabilmente il mio tubo in silicone non è puro boh!
Ho fatto delle prove anche con acqua pensando che forse il mosto denso a creare sforzo invece la stessa cosa.
Proverò a prenderne dell'altro.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN