14-10-2014, 12:00
(13-10-2014, 11:04 )Esecutore Ha scritto: allora io avevo lo stesso problema a frigo vuoto, con il fermentatore dentro il problema si è molto abbassato, ho messo sia il frigo sia la serpentina sotto interruttore, in modo che se funziona uno non puo funzionare l'altro altrimenti l'inerzia termica li fa accendere prima uno e poi l'altro. metti l'stc che abbia 1°C di sbalzo prima di accendersi. una info, il sensore dov' è situato?
prova ad inserire nel frigo delle bottiglie di plastica d'acqua almeno altri 20 litri e dovresti trovarti un po meglio
Allora, il fermentatore è sollevato di una decina di cm dal fondo del frigo, e sotto ci ho infilato anche il tappetino riscaldante.
Il sensore del termostato è scotchato in basso sul fermentatore, quindi grossomodo a una quindicina di cm dal fondo del frigo.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi con "mettere sotto interruttore" frigo e serpentina: vuoi dire che li fai controllare al termostato uno solo alla volta? Banalmente, d'estate il frigo e d'inverno la serpentina?
Comunque l'idea di aggiungere "massa" dentro al frigo ad intuito è geniale, domattina lo riempio!