10-11-2014, 02:17
Io non credo che sia illegale produrre birra a livello commerciale usando l'e+g.....gli estratti vengono usati parzialmente da molti più birrifici di quanto pensiamo noi ( sopratutto negli states)....certo però come costi sicuramente non conviene , ma basta poco per capirlo. Anche in piccolo è così. Quello che invece è sicuramente impossibile è avviare un'attività produttiva senza un impianto a norma: sono abbastanza convinto che un semplice braumaister di certo non basta per figurarsi come impianto a norma....servono tutta una serie di cose che quelli che fanno i controlli non vedono l'ora di sguazzarci dentro per fare multe e fare cassa.....se poi decidi di non configurare la cosa alla luce del sole non sto neanche a dirti che ciò costituisce una frode, e sicuramente farlo per somministrazione nel tuo locale mi sembra il modo più rapido per farsi beccare. Discorso ben diverso aprire un circolo e fare somministrazione con licenza di altri alcolici, di birre altrui....è una cosa che con la dovuta competenza ed amore e passione si può fare tranquillamente.
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....