07-03-2015, 04:45
(07-03-2015, 11:53 )Peppebrew76 Ha scritto: Una informazione, dovrei andare a maggio a roma e vorrei visitare qualche bel birrificio. Anche se non sponsorizzato ma che abbia vere "birre artigianali", cosa mi potete consigliare?
a roma purtroppo per ragioni di spazio veri birrifici non ci sono....sono sopratutto beerfirm, ma negli immediati dintorni ci sono aurelio, vento forte,hilltop e birradamare ( più vari ma che distano almeno tutti un'oretta da roma.Dentro i confini della città eterna trovi tuttalpiù brewpub come beerstrò, atlas coelestis ( ma la birra non è granchè) e birreria eataly, ma insomma diciamo che il meglio della produzione "romana" o sono firm o birrifici dell'hinterland romano.
(07-03-2015, 01:55 )Cadarn Ha scritto: Forse ci metterei anche il Queen Makeda
Penso che il Makeda non sia in elenco sia perchè è di apertura molto recente, sia perchè ha una filosofia un po pasticciata...troppa carne al fuoco e troppo voler stupire con il nastro, le quaranta spine (secondo me con un 12-15 copri già ampiamente lo scibile birraio....e poi comunque con la mole di locali che ci sono sono è normale che qualcuno rimanga fuori...lollo ha citato il birrifugio ma ci sarebbero il king arthur (non contato forse solo perchè è ciampino), bibere, l'hopcorner, l'hop e pork, il craft, il draft, il no.au, birreria eataly, il maltese, il pirati in zona tuscolana, il blacksmith in zona ponte mammolo....se li devi mette tutti non si affitta più

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....