15-06-2012, 07:18
(15-06-2012, 07:09 )enrico Ha scritto: Non credo siano fisime.
La settimana scorsa ho stappato la prima lager-non-lager da kit dopo un mese di maturazione.
Non eccezionale, credo debba maturare ancora un po', ma comunque dopo averla bevuta, avendo ancora voglia di birretta, ho stappato una moretti: acqua minerale!
Sul fattore costi: sto tenendo traccia di tutto quello che spendo, e per ora ho fatto solo due kit, quindi è ancora presto per farsi un'idea, ma ad ogni modo più cotte si fanno più si il costo medio per litro diminuisce, visto che si ammortizza e quindi si ripartisce su più birra il costo di acquisto dell'attrezzatura
Se poi confronto il costo per litro di una birra prodotta in casa (al momento sono sui 3€/L) con una birra commerciale che mi piaccia almeno altrettanto, credo di essere in attivo
Sono aspetti personali ed oggettivi...
Anche io sono andato l'anno scorso all'Oktoberfest e sinceramente non bevò più birra al bar. Al bar o nei locali mi limito a bere Guinness per il resto tendo a bere le mie e basta...
"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..."

UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!