16-03-2015, 09:22
(10-03-2015, 11:05 )alexander_douglas Ha scritto: ma se ci sono normative faraginose è normale che poi i paraculi se ne approfittano....io non sono contro gli OGM in se ad esempio, ma chiaro che se coors o miller fossero obbligate a dichiarare l'uso di mais ed orzo ogm perderebbero tantissimi clienti e soldi
OGM Alex non sono solo un problema di salute incombente e non ancora quantificato o anche un problema di etica. Al di là del doveroso obbligo in etichetta di essere segnalato, la cosa più inquietante è l'ennesima e tristissima omologazione che subiremo. Brevetteranno delle piante per esempio e le imporranno ai coltivatori (già nei paesi poveri sta succedendo con risulati disastrosi) uccidendo la biodiversità e imponendo una visione del cibo e delle materie prime agghiacciante.
Voi un broccolo fratello? Viettelo a pia, compri il semino brevettato, ti coltivi il triste broccolo e l'anno dopo eccoti ancora lì a comprarne uno nuovo totalmente dipedente da un sistema che se ne fotte di tutto e pensa solo al possesso e ai guadagni.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"