16-03-2015, 07:19
(16-03-2015, 06:53 )Paul Ha scritto: Si ma c'è anche da dire che birre così importanti magari ne fai meno comunque non voglio polemizzare, ho solo detto che con una da 22 io ci cuocio fino a 23 mantenendo un livello produttivo buono (poi chiaro, potrei farne anche 200 lavorando in concentrazione al 5% ma non avrebbe senso).
Dipende da lui quanto vuole, può (o ha il permesso di) spendere e da quanto ha le idee chiare su come evolverà questa passione. Io ho capito fin da subito che l'AG non fa per me, il biab mi piacerebbe ma non posso e al massimo punterei a un partial mash ma in un futuro molto lontano.
Niente polemiche tranquillo, sei libero di fare come vuoi ci mancherebbe, avendo già risolto in parte le tue problematiche, insieme ai tanti altri utenti magari ti fa comodo analizzare la situazione sotto altre sfaccettature o porti domande che non ti eri posto, guarda a noi come agli avvocati del diavolo: ti mettiamo pulci all'orecchio, ti diciamo quali potrebbero essere le prossime difficoltà e ti aiutiamo a prevenirle o quanto meno a sapere che sono li che ti attendono, il metodo però, devi elaborartelo da solo, devi inserire l'animale homebrewer nel suo habitat naturale
