Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Schiuma nel gorgogliatore e odore acido
#15

Ciao a tutti. Oggi ho travasato la mia Weizen ad una settimana dall'avvio del processo.
Gorgogliava ancora leggermente, ma la densità era ancora a 1015 (quella di partenza era, credo 1040 ... non l'ho scritto e non ricordo bene).
Pensavo di controllare la densità martedì e di ricontrollare ed eventualmente imbottigliare mercoledì.
Quel che mi fa specie è che sino ad oggi ho sempre avuto densità inferiori a quelle di riferimento e di conseguenza gradazioni più alte.
Se non varia la densità posso imbottigliare anche se non sono nella fascia di bottling?
Non vorrei aspettare troppo ad imbottigliare perchè ho avuto un problema con una porter: ho aspettato più di 10 giorni per imbottigliarla (con densità pressochè da manuale), ma quando ho aperto le bottiglie non erano gasate, producevano zero schiuma ed erano fortemente dolci, come se non fosse avvenuta la fermentazione in bottiglia.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alef
17-06-2020, 10:20
Ultimo messaggio da janfo
23-10-2018, 11:17
Ultimo messaggio da sanzooo
09-11-2015, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)