19-05-2015, 09:31
ci sono due modi di affrontare la cosa: quello meramente matematico e chimico e quello psicologico. Ora io prima mettevo in frigo la mia boccia di Fuller's Golden Pride e secondo i dati della british healt society un maschio dovrebbe consumare dalle 3 alle 4 unità di alcohol max al giorno, una donna dalle 2 alle 3. una 0.5 di golden pride apporta 4.3 unità, una di london porter 2.5. Secondo questioni meramemte di calcolo su quello che è patogeno per l'organismo 3 pinte di chiswick bitter di fullers apportano quasi le stesse unità di alcohol di una pinta di golden pride. Nessuno dei due ha un problema a livello fisiologico e od organico legato all'uso di alcohol. Non ti viene la cirrosi epatica a quei livelli. Pure il test alcolemico si fa sui quantitativi di alcohol puro che tu hai in corpo e si delineano i vari valori soglia su quello. Tu potresti esserti fatto un cocktail ed essere fuori range, io 3 session ed essere nei limiti, tanto nessuno ti chiederà cosa hai bevuto o quanto. Tuttavia però si possono sviluppare le dipendenze psicologiche molto prima di arrecare danni fisici, perchè se vedo una persona che ha bisogno di farsi ogni giorno 1.5 L di una session beer io penso che non è più un piacere e basta il suo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....