25-05-2015, 01:15
(24-05-2015, 09:57 )parma45 Ha scritto: Era ora l' ultima volta ci hai quasi intossicato . Noi dai fai bene a fare da solo e vedrà che verrà fuori buona
ahahaha ma alla fine non era nemmeno brettata, era probabile fioretta e basta...Alex mi onora dicendo che l'avevo brettata appunto, ma mi sa che era na ciofeca e basta.

(24-05-2015, 10:59 )eligen Ha scritto: Non sò proprio cosa pensare, nella mia APA ho trovato piacevolissimo l'apporto del Cascade, la birra ha i sentori cercati di pompelmo, è ovviamente un po' amara ma più o meno quanto mi aspettavo. Ora è troppo presto per esprimere un giudizio, aspetta che la birra giunga a maturazione (almeno due/tre mesi)
grazie !

Ora ho due dubbi minimi sul dry hop: andrei su 2-3 grammi litro, solo perchè ho il luppolo da finire ( ah, si , ce l'ho in freezer da mo, sarà per quello che ha perso molti beta acidi...chissà ! ) . Metto a bollire le retine per qualche minuto, poi per far finire bene in fondo la rete con i luppoli ci incastrerei la palettina del kit dentro il fermentatore...che dite? è la prima volta che lo faccio e vorrei evitare di buttare ulteriori 23 litri di sbobba birrosa! grazie!
FJF - FJF beer SPA