10-01-2016, 01:46
(31-12-2015, 02:12 )alexander_douglas Ha scritto: Gran birra presidè,ma posso esse sincero? Come natalizie io preferisco altre: avec les bons vouex di dupont e pere noel di de ranke su tutte. Alcune annate della stille poi sono troppo dolciotte e non c'è manco quella vena acidula che pulisce la bocca. Concettualmente simile ma decisamente piu lineare nel rendimento a sto punto mi prendo una kerst di extraomnes. Col massimo rispetto per de dolle che fa capolavoroni in genere,ovvio.
Io stasera Baladin Nora..una "archeobirra" (sigh) con orzo,frumento e khamut speziata ed amaricata con una insolita miscela:mirra,zenzero,scorza di arancia e sciroppo di dattero. Bevuta la prima volta due anni a fermentazioni al laboratorio baladin e assaggiata un altro paio di volte mi ha dato sempre la stessa impressione:naso elegante di spezie,agrume e frutta secca ma beva un bel po pregiudicata dal fondo dolciotto e sciropposo di questa birra. Mi dicono che la versione sour nata per sbaglio sia molto piu interessante perchè il tagluo acido snellisce la beva e pulisce la bocca
a me non piace proprio, non riesco a capirla, non riesco a percepire tutto quel misiot di roba che è scritto...mi pare una roba un po kitch...nulla da dire sulla rolling stone e nazionale, stavo proprio aspettando una tua recensione in merito a questa (avevo visto su fb che te le avevano regalate !

FJF - FJF beer SPA