24-02-2016, 11:03
Amici, non ci crederete, chi mi conosce lo sa', io sono un piccolo artigiano con la botteguccia e tutto il resto.Ma quello che voglio farvi capire è che fare la birra per professione,non è la naturale evoluzione del homebrewing. Non basta che i tuoi amici ti dicano che la birra che fai è buona, non basta vincere i concorsi, il mastro birraio è una PROFESSIONE!!!
Nei paesi con grande cultura in questo campo, hanno fior di università per imparare a farlo, solo qui si fa un leasing, si compra un impianto che fa ridere, o peggio si fa' beerfirm, si fanno delle produzioni ridicole e si da la colpa al fisco.
Le tasse sono uno sproposito lo sapemo tutti, bisogna dasse da fa', no fasse vede' in giro per festival con la scusa del marketing!
Questo è quello che penso io...
Nei paesi con grande cultura in questo campo, hanno fior di università per imparare a farlo, solo qui si fa un leasing, si compra un impianto che fa ridere, o peggio si fa' beerfirm, si fanno delle produzioni ridicole e si da la colpa al fisco.
Le tasse sono uno sproposito lo sapemo tutti, bisogna dasse da fa', no fasse vede' in giro per festival con la scusa del marketing!
Questo è quello che penso io...
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui