17-03-2016, 10:12
Bhe dire che senza oro a caldo o etichette in rilievo non si possano fare belle bottiglie (o addirittura brutte) mi sembra un po esagerato...ti potrei fare mille esmpi di belle bottiglie con etichette e bottiglie tutto sommato standard (dico standard da un punto di vista di costi).
Si ritorna sempre li...l'immagine conta per il primo acquisto, ma un birrificio non campa con il primo acquisto. Il tuo amico ha fatto una scelta, e spero per lui che venga premiata. Ti dico però che i birrifici in Emilia che conosco e che hanno fatto quel tipo di scelta non stanno vendendo tanto, proprio per una questione di costi.Altri birrifici con una bella immagine,ma dal costo nettamente inferiore vendono molto di più.
Però Non conosco la realtà delle tue parti quindi non so e non giudico.
Il tuo amico ha fatto una scelta ben precisa, spero solo che il contenuto sia di livello quanto la bottiglia altrimenti finita la curiosità iniziale (sempre secondo la mia personale esperienza) vedrà un brusco calo delle vendite e per sopperire dovrà allargare sempre di più il suo raggio di distribuzione per trovare sempre clienti "nuovi" per vendere.L' ho visto mille volte, con vino,birra e liquori, spero per il tuo amico che non sia il suo caso.
Sono d'accordo sul fatto che occorra offrire qualcosa di nuovo e diverso per emergere, ma credo che questo diverso debba stare dentro la bottiglia e non fuori.
Si ritorna sempre li...l'immagine conta per il primo acquisto, ma un birrificio non campa con il primo acquisto. Il tuo amico ha fatto una scelta, e spero per lui che venga premiata. Ti dico però che i birrifici in Emilia che conosco e che hanno fatto quel tipo di scelta non stanno vendendo tanto, proprio per una questione di costi.Altri birrifici con una bella immagine,ma dal costo nettamente inferiore vendono molto di più.
Però Non conosco la realtà delle tue parti quindi non so e non giudico.
Il tuo amico ha fatto una scelta ben precisa, spero solo che il contenuto sia di livello quanto la bottiglia altrimenti finita la curiosità iniziale (sempre secondo la mia personale esperienza) vedrà un brusco calo delle vendite e per sopperire dovrà allargare sempre di più il suo raggio di distribuzione per trovare sempre clienti "nuovi" per vendere.L' ho visto mille volte, con vino,birra e liquori, spero per il tuo amico che non sia il suo caso.
Sono d'accordo sul fatto che occorra offrire qualcosa di nuovo e diverso per emergere, ma credo che questo diverso debba stare dentro la bottiglia e non fuori.