04-06-2016, 11:50
(04-06-2016, 11:39 )frapeo Ha scritto: Grazie per la solidarietà![]()
Ho letto da qualche parte un comunicato del produttore dove dice che chi acquista oggi la grainfather ed in seguito l'upgrade del controllo di temperatura spenderà la stessa cifra che a comprarla poi già aggiornata.
Ma principalmente non mi interessa tanto l'automazione ma non trovarmi nelle situazioni di ieri.
Insomma volete mettere ammostare, alzare il cestello, fare lo sparging, poi bollire e poi raffreddare senza travasi.
L'unica fatica è quella di alzare il cesto, sperando che non faccia il vuoto, e poi levarlo.
Anche per la pulizia presumo sia più facile.
Certo che un lavoro come quello di scrondo la fa assomigliare parecchio.
A livello elettrico non ho problemi ma purtroppo non conosco nessuno che lavora l'inox per potermi fare la modifica.
Poi non so ma magari, una volta acquistata e provata, potrei ammortizzare la spesa vendendo qualche componente che ho.
Se tutto il problema si risolve con il cestello c'è chi te lo fa' anche online, dove l'ha fatto scrondo o basta cercare e ne trovi, se poi hai voglia di una macchina collaudata già bella e pronta ok saranno soldi ben spesi a mio avviso, c'è chi spende quelle cifre per un cellulare.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...