30-11-2016, 01:37
la pils della della breferm richiede 1 kg di zuccheri in 20lt. diversa dalla gold quindi quarda con la tabella coma fare la ricetta.
Ti detto il procedimento fatto per lagerizzare
dopo 8/10 da inoculo (a 13°) gg fai il travaso
il diacetyl da fare quando mancano 4/5 punti a FG (o dopo una settimana di dh) che consiste a portare la temperatura a 16° per 2/3 gg
dopo fare un travaso e tenere a una temperatura di 2° per almeno 3 settimane
la temperatura iniziale di fermentazione deve essere a 13/14° e quindi anche di inoculo.
il candito da piu gradazione tenedo bassa la corposità, non da un sapore
le bottiglie io le ho tenute per due settimane alla temperatura di fermentazione (13/14°)
se hai fatto la gold ad alta, ti puo essere utile per un tuo bagaglio di esperieza e sentire la differenza.
per me è ststa la migliore ed io feci un dh dopo il primo travaso
Ti detto il procedimento fatto per lagerizzare
dopo 8/10 da inoculo (a 13°) gg fai il travaso
il diacetyl da fare quando mancano 4/5 punti a FG (o dopo una settimana di dh) che consiste a portare la temperatura a 16° per 2/3 gg
dopo fare un travaso e tenere a una temperatura di 2° per almeno 3 settimane
la temperatura iniziale di fermentazione deve essere a 13/14° e quindi anche di inoculo.
il candito da piu gradazione tenedo bassa la corposità, non da un sapore
le bottiglie io le ho tenute per due settimane alla temperatura di fermentazione (13/14°)
se hai fatto la gold ad alta, ti puo essere utile per un tuo bagaglio di esperieza e sentire la differenza.
per me è ststa la migliore ed io feci un dh dopo il primo travaso
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»