09-09-2017, 01:25
(09-09-2017, 01:12 )christiantilt Ha scritto: Secondo me avere un giudizio da una giuria competente è molto istruttivo, al di là del risultato del concorso![]()
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Infatti immaginavo.
Ci infiliamo in un vicolo ceco

Istruttivo per cosa?
Come ti ho detto a noi è sufficiente fare della birra per noi e condividere le esperienze.
Il confronto noi lo abbiamo con amici e conoscenti.
Esempio abbiamo portato un paio di birre (tipi, una decina di bottiglie per tipo) ad un amico che ha un beershop e le ha fatte assaggiare a dei clienti più affezionati gratuitamente. Commento del proprietario "Molto interessanti, hanno apprezzato molto"
La nostra soddisfazione è questa, avere persone che apprezzano, questo è il nostro confronto.
La passione e l'amore ci guidano.
Non tutti ma i concorsi di solito servono soprattutto per farsi conoscere e poi intraprendere un "carriera" professionistica che porta poi a vendere il proprio prodotto. Rimane per me esclusivamente una cosa commerciale con poca passione per le cose vere.

Ma Ti ripeto questo e il mio pensiero e ripeto più unico che raro.
PS tutto questo discorso esclusivamente per birraioli casalinghi (Homebrewer lo dice la parola) tanto per essere chiari non vorrei essere frainteso
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN