17-09-2012, 09:46
ragazzi su ebay ho trovato delle pentole marca "sansone" da 50 , 100 ,150 litri, in acciaio inox 18/10
sulle specifiche scrivono:
ACCIAIO SPESSORATO PER BOLLITURA
FONDO PESANTE ANTISFONFAMENTO
MANIGLIE LATERALI
PESO KG. 6,400
DIMENSIONI: DIAM. CM.45 x 38h.
mi concentrerei sul peso, sono ben 2 kg in più rispetto a quelle del tedesco, quindi in teoria più spesse (a meno che non ti spediscano un mattone dentro ) certo è vero che costano quasi il doppio, ma comunque è un prezzo buono
non ricordo dove ho letto dii chi si era fatto una piastra da mettere sotto la pentola del crucco, mi pare avesse fatto un sandwich, del tipo due strati sottili di acciaio (non ricordo quale, ma riportava una sigla precisa) e al centro una lastra di alluminio da un centimetro o poco meno...
sulle specifiche scrivono:
ACCIAIO SPESSORATO PER BOLLITURA
FONDO PESANTE ANTISFONFAMENTO
MANIGLIE LATERALI
PESO KG. 6,400
DIMENSIONI: DIAM. CM.45 x 38h.
mi concentrerei sul peso, sono ben 2 kg in più rispetto a quelle del tedesco, quindi in teoria più spesse (a meno che non ti spediscano un mattone dentro ) certo è vero che costano quasi il doppio, ma comunque è un prezzo buono
non ricordo dove ho letto dii chi si era fatto una piastra da mettere sotto la pentola del crucco, mi pare avesse fatto un sandwich, del tipo due strati sottili di acciaio (non ricordo quale, ma riportava una sigla precisa) e al centro una lastra di alluminio da un centimetro o poco meno...
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione