17-05-2020, 04:34
(17-05-2020, 04:22 )cixo7 Ha scritto: Allora il procedimento è stato questo:Per sgasare il campione lo devi agitare fino a fargli perdere pazientemente tutta la co2.
Ho messo il barattolo in Una pentola con acqua calda. In un altra pentola ho messo a bollire 3 litri di acqua. Successivamente ho miscelato malto luppolato e i 3 litri di acqua nel fermentatore e Continuando sempre a girare con la paletta sanitizzata ho aggiunto lo zucchero poi altri 4 litri d'acqua e poi aggiunto il malto secco e poi continuato ad aggiungere acqua fino a 23litri.. Aggiunto il lievito alla t di 25 gradi e lasciato 15 minuti riposare, dopo di che ho ossigenato per qualche minuto e poi sigillato e misurato OG che a 25 gradi era di 1036 (con conversione quindi 1037.2). La temperatura poi per tutta la fermentazione è stata tra 21.8 e 22.8.. Misurata la fg per 3 giorni di seguito mj riporta a 22 gradi 1010. Per sgasare cosa devo fare? Ad ogni modo oggi ho travasato e tra 5 giorni imbottiglierò..
È vero quello che dice letdarri, le tacche sul fermentatore potrebbero essere poco precise.
Strano che ci sia un'og così bassa. Sicuro di aver aggiunto le giuste dosi di fermentabili?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk