26-09-2012, 01:36
Ciao, io invece ho avuto un problema con questa birra! L'ho imbottigliata ad inizio giugno e ieri ho voluto assaggiare il "campione" che faccio di ogni birra: era del tutto sgasata! (nonostante quando l'ho stappata ha fatto il classico rumore di uscita del gas). In ogni caso non ho aggiunto zucchero per il priming come da istruzioni e forse è stato questo il problema, ma allora perchè scriverlo se poi si prendono certe cantonate???
E' anche vero che il periodo di maturazione è più lungo e dovrei aspettare Natale per provarla meglio, ma non credo che in 3 mesi la situazione possa cambiare, cioè che il gas possa aumentare in bottiglia e rendere la birra più frizzante. Mi sa che sarà da buttare, anche perchè era parecchio amara oltre che sgasata!
E' anche vero che il periodo di maturazione è più lungo e dovrei aspettare Natale per provarla meglio, ma non credo che in 3 mesi la situazione possa cambiare, cioè che il gas possa aumentare in bottiglia e rendere la birra più frizzante. Mi sa che sarà da buttare, anche perchè era parecchio amara oltre che sgasata!