06-10-2012, 10:47
Non è un attacco d'asma. Sai cos'è il metabisolfito di potassio e cosa rilascia?
ebbene te lo dico io, appena immolato in acqua rilascia anidride Solforosa e direi che è pericolosissima (ti secca) se inalata in alte quantità...
Io ne usavo a dosi di 1-2 kg al colpo disciolta su 20-30 litri d'acqua in enologia per grosse cisterne e ti dico che è meglio tratterner il fiato e non respirare il primo momento. in ogni caso se hai questo sentore vuol dire che ne usi uno sproposito.
In ultimo RICORDO che: il metabisolfito di potassio NON Lava e NON Sanifica!
le uniche sue azioni è di conservante e chiarificante! in quanto è per lo piu anidride solforosa che di certo non è un detergente.
per sanetizzare/ lavare si usa prodotti a base di soda o simili atti a pulizia di bottiglie e recipienti alimentari!
Da evitare prodotti a base di ammoniaca e candeggina!
ebbene te lo dico io, appena immolato in acqua rilascia anidride Solforosa e direi che è pericolosissima (ti secca) se inalata in alte quantità...
Io ne usavo a dosi di 1-2 kg al colpo disciolta su 20-30 litri d'acqua in enologia per grosse cisterne e ti dico che è meglio tratterner il fiato e non respirare il primo momento. in ogni caso se hai questo sentore vuol dire che ne usi uno sproposito.
In ultimo RICORDO che: il metabisolfito di potassio NON Lava e NON Sanifica!
le uniche sue azioni è di conservante e chiarificante! in quanto è per lo piu anidride solforosa che di certo non è un detergente.
per sanetizzare/ lavare si usa prodotti a base di soda o simili atti a pulizia di bottiglie e recipienti alimentari!
Da evitare prodotti a base di ammoniaca e candeggina!
Enrico B. :birra5:
Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia
- Birre attuali -
in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)