Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il BRAUMEISTER ne vale la pena acquistarlo ?

Al di là di pregi e difetti...il prodotto già fatto ed affidabile, il costo, la passione per l'autocostruzione, lo spazio...
Quello che mi chiedo è perchè un homebrewer che ha già a casa un impianto autocostruito debba sentire la necessità di investire una cifra importante sul Braumeister.
Se non sei soddisfatto del tuo impianto, con metà di quei soldi lo puoi migliorare alla grande; del resto se hai già esperienza di costruzione non devi affrontare l'ostacolo del "ho mani di m...." e non so fare nulla o anche peggio non ho spazio nè tempo.
Inoltre il proprio impianto lo si crea sulle proprie esigenze e anche solo nell'atto di costruirlo si impara a birrificare. Oppure, a ritroso, se vuoi costruirlo DEVI avere delle ottime basi di birrificazione, per cui si è a buon punto dal poter ottenere un valido mosto.
Inoltre, e te lo dico per esperienza personale avendo un impianto autocostruito simile, col Braumeister non puoi fare tutte le birre che vuoi. E' una macchina che va bene per un principiante che si accontenta, ha dei soldi da buttare e poco tempo e spazio, ma non è adatta per un hb già avviato.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione