31-12-2012, 04:50
(31-12-2012, 04:26 )Re Manuel Ha scritto: Grazie per i consigli!
Avevo pensato anche io a 500gr di wheat e 500gr di light solo che non vedo confezioni da 500gr di wheat ma solo da 1 Kg. Dovrei conservarlo per rifare qst triple se viene buonae se l'estratto aperto si conserva!
Per le spezie ok, abbasso le quantità sia di coriandolo che di buccia di arancia (meglio dolce o amara?)
Mentre per il miele, dato che appunto ho già la buccia d'arancia, userò o l'acacia o il limone se lo trovo (e se mi pacerà al gusto)
Il miele basta bollirlo nella sua boccetta a bagno maria per 15min?
Poi pensavo di unirlo subito all'acqua bollente e poi immergerci il coriandolo e la buccia d'arancia in un sacchetto filtrante per pochi minuti e poi via via zucchero candito, estratti e infine i 2 kit.
E' giusto questo procedimento?
Lo puoi conservare tranquillamente e se lo metti sotto vuoto ti dura una vita, e puoi farti anche una wheat.
Ti consiglio di dare così una latta la fai bollire 5 minuti e inserisci il miele e spezie per 5 minuti e l'altra la fai bollire 2 minuti e poi li usci, così non scurisci troppo il colore.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.