Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

TUTTE PASTORIZZATE, SONO DELUSISSIMO.
#16

secondo me il casino è stato creato qui in italia quando qualcuno anni fa si è svegliato ed ha coniato il termine "birra artigianale". ancora più danno ha fatto la relazione, "birra artigianale"=birra di qualità=birra non filtrata ne pastorizzata. fuori dall'Italia non esiste il termine birra artigianale, proprio perchè non vuol dire niente.
come se la "birra artigianale" fosse tutta buona.
come se la birra industriale fosse tutta cattiva .
come se filtrare facesse male alla birra.
ad esempio, non lo so per certo, ma sono pronto a scommettere che moltissimi micro italiani filtrano il prodotto prima dell'imbottigliamento. avete fatto caso a quanto poco lievito ci sia nelle loro bottiglie? io le ho provate tutte: raffreddamento per 1 settimana a 4 gradi, travasi intermedi, isinglass... pur riducendo il sedimento non raggiungo il loro livello. questo mi fa ovviamente pensare.
in italia dovremmo farci meno seghe mentali sulla definizione di birra artigianale e limitarci a bere. se è buona ma è pastorizzata mi sta benissimo (pur sapendo che la versione viva sarà sicuramente migliore), se fa schifo (magari infetta e spacciata per lambic) ma reca la dicitura non filtrata ne pastorizzata, se le potranno bere loro (e i loro adepti...) Minaccia


ps siamo nella sezione sbagliata. la sezione ricette usiamola per postare le ricette Wink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)