19-02-2013, 02:23
(19-02-2013, 02:14 )alexander_douglas Ha scritto: 1) all'inizio tienele in casa per una settimana a temperatura ambiente poi spostale in cantina per un tempo proporzionale alla birra che fai
2) invece di prendere uno da 50 prendine quello con il kit e aggiungi all'ordine uno extra sempre da 28 così lo usi pure per i travasi
3) preparato, s-o4, brewing sugar ed estratto di malto ( questo da scegliere in base alla birra che fai....io per la mia porter che farò a breve ad esempio ho scelto la black)....per luppulature extra ed aromatizzazioni varie aspetta che prendi un po la mano secondo me. La combinazione b.s. ed estratto di malto secondo me è fantastica perchè te la puoi giocare un po come ti pare....puoi decidere di fare 500 grammi di b.s. e 500 di estratto ma volendo anche 1 kg di b.s. e 500 grammi di estratto di malto se vuoi aumentare il gusto maltato della birra e anche un po la gradazione alcolica
tutto chiarissimo, per le migliorie terrò conto di preparati e lieviti migliori (tu usi sempre lo s-04 o anche quello è in base alla birra che fai?) anche l'idea b.s. / estratto di malto è ottima per le prossime birre!
scusa allora una cosa la posso già fare! dato che ho acquistato il kit e dovrei comunque prendere un kg di zucchero (23 litri di birra) posso prendere questo questo kg di brewing sugar...
http://www.mr-malt.it/brewing-sugar-1-kg...drato.html
è molto meglio dello zucchero?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale