19-02-2013, 02:28
(19-02-2013, 02:23 )giannolo Ha scritto: tutto chiarissimo, per le migliorie terrò conto di preparati e lieviti migliori (tu usi sempre lo s-04 o anche quello è in base alla birra che fai?) anche l'idea b.s. / estratto di malto è ottima per le prossime birre!
scusa allora una cosa la posso già fare! dato che ho acquistato il kit e dovrei comunque prendere un kg di zucchero (23 litri di birra) posso prendere questo questo kg di brewing sugar...
http://www.mr-malt.it/brewing-sugar-1-kg...drato.html
è molto meglio dello zucchero?
No ovviamente l's-04 non è un lievito universale....va bene sopratutto per le ale britanniche quanto al brewing sugar....secondo me me è meglio dello zucchero normale però come prima volta proverei con il normalissimo zucchero di cucina . Tu calcola che la mia prima birra l'ho fatto con preparato, lievito fornito da loro ( quindi non specificissimo), banale zucchero da cucina e acqua levissima
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....