21-02-2013, 05:16
Altra serata con morosa e altra cenetta (sto periodo mi vizia un sacco).....siccome ha passato un esame difficile all'uni aveva voglia di birra, " ma non della tua che è buona ma è leggerina voglio provare un po di birre forti diverse da quelle che mi fai assaggiare di solito" ( tripel di solito), quindi vado nel mio beershop di fiducia nel mio paese e prendo i seguenti prodotti (provati nell'ordine in cui li scrivo) che alcuni erano cose da me già assaggiate altri no: San Gabriel Ambra Rossa ( una bock artigianale trevigiana al radicchio rosso, beverina e senza pretese) e Punk Ipa di Brewdog ( vabbè questo è un classico, manco ve la devo raccontare) per pasteggiare, mentre per il dopo cena la Black Saison di St.Feuillien/ Green Flesh Brewing Co. ( una collaboration beer ibrida tra una saison belga, una oatmeal stout britannica con una simpatica e leggera luppolatura americana, davvero davvero molto buona), a seguire la Gregorius di Stiff Engelszell ( l'ultima arrivata nella famiglia delle trappiste, viene dall'Austria ed una abdji/quadrupel con una buona aromatizzazione al miele....abbastanza buona anche questa ma mi aspettavo un qualcosina in più) e per chiudere La Trappe Quadrupel ( un vero capolavoro da assaggiare per chi non l'ha fatto ancora)....inutile dire che la morosa è rimasta molto soddisfatta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....