05-03-2013, 05:12
(05-03-2013, 02:16 )allapazzato Ha scritto: scusa, non mi rivolgo a te ma a tutti. questo discorso l'ho già fatto diverse volte. se chiedete qualcosa come minimo dovete inserire la ricetta completa, quindi compresa di lieviti e di temperature di fermentazione. facilitate la vita a chi decide di rispondervi.
tornando alla tua birra...la fermentazione è finita, quel lievito attenua pochissimo quindi si spiegano i 1024.
intanto posto anche le foto.... visto che ormai la discussione e' "degenerata" (scherzo)
http://www.frapriori.com/birra/index.html
Vi ricordo sempre la domanda per cui e' nata la discussione: "un metodo per verificare zuccheri fermiscindibili e non (spero di aver detto bene): indipendentemente della ricetta (motivo x cui non l'ho postata).
Poi mi fa piacere che si discute della mia ricetta (perche' molto empirica fatta con brewR) così capisco errori e problemi.
Vi posso dire che ad oggi (l'ho assaggiata) e' estremamente dolce.... speriamo migliori: ma il mio socio ne ha voluta fare una chepiacesse alla sua ragazza!!!!!
Questa sara' la mia decima cotta... quindi esperienza pari a zero.
Se vi interessano altre foto dell' attrezzatura posso postarvele!!!!!