18-03-2013, 09:55
(18-03-2013, 04:25 )LemmyCaution Ha scritto: @Nemio ma la pentola in alluminio così coibentata, non la metti sul fuoco, giusto?Si la metto sul fuoco! L'ultima passata di nastro alluminio (doppia vicino al fondo), serve a separare il sughero dalla fiamma. Ti assicuro che funziona bene!
Grazie
(18-03-2013, 08:37 )Miciospecial Ha scritto: Bella Nemio! Io sto cercando 2 pentole da 70 litri, una mash/filtro e l'altra boil. Però, In acciaio inox 18/10 costo otre €250, in alluminio professionale per ristorazione intorno a €120/130. Su ebai inox (o così dicono)€47, bisogna vedere anche lo spessore laterale. Ed usare la mia del crucco da 33lt per fare sparge (momentaneamente altrimenti mia moglie chiede il divorzio) però se dovesse andar bene...
Con il Bazooka come ti trovi? Perchè lo preferisci ad un fondo filtrante?
Solo per una questione economica, il bazooka l'ho fatto con materiali di recupero, il fondo filtrante costerà almeno 110/120 euro.
Il foglio è questo. Tagli il foglio alla misura corretta in base all'altezza della pentola e siliconi la parete della stessa, incollando poi i fogli a misura. fatto questo inizi a dare giri singoli di nastro telato americano, sovrapponendo almeno un Cm. L'ultimo giro, con il medesimo sistema, lo dai col nastro alluminio. Il lavoro va fatto in due persone... capaci

Se hai dubbi chiedi pure.
Vi prego la K al posto del CH no eh!