11-04-2013, 03:34
(05-04-2013, 11:45 )gianniweiss Ha scritto: anche io ho iniziato da poco e per ora ho sempre usato acqua del sindaco, per fortuna non sa di cloro... da quello che ho letto non mi pare, che almeno per i primi esperimenti sia importante quale acqua usare, almeno che non abbia dei sapori o durezza particolari. Certo l'acqua di montagna sarebbe sicuramente indicata, il problema casomai è di trasportarla in contenitori puliti e sanificati e questo almeno per me non sarebbe proprio facile...
Anche io per la mia prima, ho "smezzato": per avviare il processo, ovvero per i primi 6/7 lt. ho usato Acqua LURISIA Stille acquistata da Eataly, per arrivare a 23 lt finale, ho usato "acqua del sindaco" !!! A Roma, per fortuna, abbiamo un'acqua molto buona, da analisi chimiche, anche meglio di tante acque imbottigliate, credo, e non vorrei sbagliarmi, non solo la zona Nord di Roma, è servita dall'Acquedotto Del Peschiera, che rifornice acqua, forse un pò pesante, ma mai con retrogusto di cloro. E poi basta farla scorrere un pò, prima di utilizzarla.

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!'