11-04-2013, 06:19
Questo post solo per dirvi di quanto siete/siamo una bella community. Credetemi, sono iscritto ad altri forum e ne leggo di altri, ho più o meno sempre frequentato per un motivo o per l'altro forum online per discussioni, in passato anche e soprattutto lontane dal tema birra. Ma ho notato una cosa, noi funzioniamo, andiamo bene e siamo simpatici. I motivi sono molti, io ho davvero imparato tantissime cose sull'homebrewing anche solo leggendovi! Oggi, alla luce delle mie 3 cotte all grain, posso dire di essere esponenzialmente cresciuto in competenze birrarie, grazie sicuramente alle letture e agli studi nel tempo libero e grazie anche e soprattutto ai vostri dubbi, alle vostre cotte, ai vostri post. Nessuno in questo forum parla con quella superbia tipica di forum per gente spocchiosa, dove quasi ti vergogni a chiedere qualcosa. Io vi ho fatto le domande più stupide, vi ho esposto i miei dubbi più banali e ho sempre ricevuto ANCHE CON PARTECIPAZIONE ED IN POCHISSIMO TEMPO delle risposte, serie e ironiche che siano. Questo è un forum dove si parla di birra e di homebrewing. Non un forum di birrai dove si gioca a chi è più bravo. Perché da noi si condivide, sia la ricetta geniale che il dubbio più ingenuo. Continuate/continuiamo così. Marco