21-04-2013, 10:57
(21-04-2013, 09:02 )alexander_douglas Ha scritto: ahahahahahaah vedo che la mia idea del the sulla porter ha fatto proseliti....e io che pensavo che fossi l'unico pazzo a concepire una cosa del genereio personalmente il DH non lo farei anche se un luppolo tranquillo come il fuggle può andare bene....invece onestamente eviterei sia l's-33 che il t-58 essendo come giustamente hai ricordato tu stesso per belgian ale...se non hai l's-04 a sto punto prova il lievito da kit. Dal punto di vista fermentabili io comunque l'ho un po pompata con un 1kg di estratto secco black e 500 gr di destrosio
Beh, l'idea del the mi sembra proprio forte: considera che ho dei the che mi sono fatto spedire da Londra, da Fortnum&Mason, che sono uno spettacolo. Tra cui ce n'è uno molto particolare, con un aroma SMOKED,che annusato ricorda l'affumicato del salmone scozzese !!! O altri speziati o ai frutti rossi...
Ma alla fine credo che userò lo smoked...
Lievito del kit a questo punto, anche se il safbrew T-58 lo danno bello e speziato...
Stavolta andrò di zucchero bianco, un bel kg. !!!
Magari ci aggiungo 200gr. di Candito, però stavolta eviterò il malto ...
Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!'

io personalmente il DH non lo farei anche se un luppolo tranquillo come il fuggle può andare bene....invece onestamente eviterei sia l's-33 che il t-58 essendo come giustamente hai ricordato tu stesso per belgian ale...se non hai l's-04 a sto punto prova il lievito da kit. Dal punto di vista fermentabili io comunque l'ho un po pompata con un 1kg di estratto secco black e 500 gr di destrosio