22-04-2013, 12:34
Io la terrei, è la prima birra e deve arrivare fino in fondo. La prima non si scorda mai. Ti serve per prendere confidenza con le attrezzature, i malti, i travasi i CASINI, ecc. Una OG più bassa? Non fa niente
sarà con meno alcool ed in previsione dell'arrivo del caldo non male. Il gusto non lo dà l'alcool che, a mio parere, quando è troppo e si sente non è piacevole. Certo in questo caso non si sentirà affatto ma chissenefrega!
Per il gorgo non fa niente la Co2 tenderà a spingere le bollicine verso fuori e non verso dentro.
Se fosse stata nelle prime 24h, io avrei tranquillamente aggiunto zucchero sciolto in acqua, raffreddato a temperatura ambiente ed inoculato, dopo qualche giorno non so. Potrebbe essere un tentativo, è sempre un nutrimento che gli arriva ai lieviti già moltiplicati in una colonia numerosa. Concettualmente, a mio parere, avrebbe più significato dare loro in pasto gli zuccheri semplici in una fase successiva che precedente...
sarà con meno alcool ed in previsione dell'arrivo del caldo non male. Il gusto non lo dà l'alcool che, a mio parere, quando è troppo e si sente non è piacevole. Certo in questo caso non si sentirà affatto ma chissenefrega!Per il gorgo non fa niente la Co2 tenderà a spingere le bollicine verso fuori e non verso dentro.
Se fosse stata nelle prime 24h, io avrei tranquillamente aggiunto zucchero sciolto in acqua, raffreddato a temperatura ambiente ed inoculato, dopo qualche giorno non so. Potrebbe essere un tentativo, è sempre un nutrimento che gli arriva ai lieviti già moltiplicati in una colonia numerosa. Concettualmente, a mio parere, avrebbe più significato dare loro in pasto gli zuccheri semplici in una fase successiva che precedente...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino