22-04-2013, 12:34
Io la terrei, è la prima birra e deve arrivare fino in fondo. La prima non si scorda mai. Ti serve per prendere confidenza con le attrezzature, i malti, i travasi i CASINI, ecc. Una OG più bassa? Non fa niente sarà con meno alcool ed in previsione dell'arrivo del caldo non male. Il gusto non lo dà l'alcool che, a mio parere, quando è troppo e si sente non è piacevole. Certo in questo caso non si sentirà affatto ma chissenefrega!
Per il gorgo non fa niente la Co2 tenderà a spingere le bollicine verso fuori e non verso dentro.
Se fosse stata nelle prime 24h, io avrei tranquillamente aggiunto zucchero sciolto in acqua, raffreddato a temperatura ambiente ed inoculato, dopo qualche giorno non so. Potrebbe essere un tentativo, è sempre un nutrimento che gli arriva ai lieviti già moltiplicati in una colonia numerosa. Concettualmente, a mio parere, avrebbe più significato dare loro in pasto gli zuccheri semplici in una fase successiva che precedente...
Per il gorgo non fa niente la Co2 tenderà a spingere le bollicine verso fuori e non verso dentro.
Se fosse stata nelle prime 24h, io avrei tranquillamente aggiunto zucchero sciolto in acqua, raffreddato a temperatura ambiente ed inoculato, dopo qualche giorno non so. Potrebbe essere un tentativo, è sempre un nutrimento che gli arriva ai lieviti già moltiplicati in una colonia numerosa. Concettualmente, a mio parere, avrebbe più significato dare loro in pasto gli zuccheri semplici in una fase successiva che precedente...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino