03-01-2012, 02:12
(02-01-2012, 09:08 )Nanduzzu Ha scritto: ma quanto sono profonde quelle rigature? non so se riusciranno a fare il proprio lavoro
se vuoi modificare una macchina per la pasta sul sito hbsardi trovi un articolo proprio su questo argomento, è una modifica abbastanza semplice, puoi usare anche un trapano non è necessario un bulino, e anche facendo meno "incisioni" di quelle che si vedono nelle foto la macchina avra comunque una presa soddisfacente
Grazie, ho guardato la guida, domani provo a darci di trapano
(02-01-2012, 10:49 )Robybeer Ha scritto: Riesci bene a modificare la distanza tra i due rulli?
Quella bilancia di precisione ce l'ho identica e l'ho acquistata su ebay qualche anno fa, è molto comoda, ci peso i luppoli e le spezie, il nutrimento del lievito l'irish moss e tutta questa roba qui
La distanza la si riesce a modificare come nelle altre macchine per la pasta, certo non si può parlare di qualità sopraffina in una macchina da 13€, ma "sembra" fare il suo lavoro
(03-01-2012, 12:03 )Bonattif Ha scritto: Come esecuzione mi piace, quando ho inizto anch'io usavo la macchina della pasta, e nonostante avessi fatto "godronare" i rulli, per macinare i tempi erano biblici, poi sono passato al mulino a dischi e.....ops rendimento migliorato!
Grazie!
La prima mezza cotta ho schiacciato 250g di grani col batticarne, la macchina sembrerà un fulmine a confronto! (2 ore...)
Poi certo che un mulino a dischi è più veloce, ma ora come ora proprio non ho voglia di spendere 60€ per una cosa che userei 3-4 volte all'anno.
In futuro chissà, magari se divento bravo...