In realtà potrei comparare queste due:
8 gennaio 2011: coopers Mexican: imbottigliata in luna crescente.
21 agosto 2011: coopers Mexican: imbottigliata in luna calante.
Ovviamente il fatto di averle imbottigliate in una luna implica, con la fermentazione durata 15 gg che la stessa sia avvenuta all'opposto.
Ho quindi ottenuto due birre che non solo non sembrano sorelle, ma nemmeno parenti...
:-(
E' anche vero che ho cambiato un po' troppo da un all'altra per poter avere un riscontro...
Mese Lievito Malto
GEN Orig. 1kg secco + 500gr zucchero
AGO SAF-US05 1,5 liq. light + 250gr brew.
Direi quindi che non si possono fare paragoni.
Però mi hai dato un'idea...
Potrei farne 2 contemporanee ma fatte in modo da finire "a cavallo" della luna e una lasciarla 7 gg in più, così da vedere cosa succede...
E' che a farne due insieme... poi le dovrò bere insieme.... vabbè, farò 'sto sforzo!!! :-D
8 gennaio 2011: coopers Mexican: imbottigliata in luna crescente.
21 agosto 2011: coopers Mexican: imbottigliata in luna calante.
Ovviamente il fatto di averle imbottigliate in una luna implica, con la fermentazione durata 15 gg che la stessa sia avvenuta all'opposto.
Ho quindi ottenuto due birre che non solo non sembrano sorelle, ma nemmeno parenti...
:-(
E' anche vero che ho cambiato un po' troppo da un all'altra per poter avere un riscontro...
Mese Lievito Malto
GEN Orig. 1kg secco + 500gr zucchero
AGO SAF-US05 1,5 liq. light + 250gr brew.
Direi quindi che non si possono fare paragoni.
Però mi hai dato un'idea...
Potrei farne 2 contemporanee ma fatte in modo da finire "a cavallo" della luna e una lasciarla 7 gg in più, così da vedere cosa succede...
E' che a farne due insieme... poi le dovrò bere insieme.... vabbè, farò 'sto sforzo!!! :-D
Io non bevo per dimenticare... bevo una birretta ogni tanto perchè mi piace!