19-07-2013, 04:12
(19-07-2013, 12:03 )theguardian Ha scritto: A me sembra una bellissima iniziativa.
Così, spontaneamente, mi sorge solo un dubbio: difficilmente un Homebrewer ha a disposizione talmente tanti litri di birra da poter sostenere una cosa del genere...
Io di una mia birra potrei portare, che so, 15-20 litri (esagerando). IL che vuol dire che per bene che vada riuscirei a "servire" 60-80 persone (oltretutto con la pessima cosa di versare la birra direttamente dalle bottiglie ai bicchieri, senza spina, non è il top).
Questa manifestazione sarebbe perfetta se si desse agli HB di riferimento il tempo per preparare le proprie birre APPOSTA per questa manifestazione, dandogli un ampio preavviso. Ad esempio, annunciare la manifestazione a settembre e poi tenerla ad aprile/maggio 2014.
A quel punto chi vuole partecipare potrebbe preparare un adeguato quantitativo di birra (e magari anche 2-3 tipi di birra diversi), dando una vera spinta alla qualità della manifestazione...
Così, i miei five cents...
A.
Tutte obbiezioni sacrosante. L'idea è di fare una cosa molto "casereccia" proprio per le difficoltà organizzative. Questo post era più che altro per lanciare un'idea. Se ci fosse gente interessata la cosa si potrebbe fare ma tutto in modo molto contenuto per quest'anno. dando davvero la possibilità a tutti gli homebrewers di partecipare, anche a chi si è appena fatto le prime cotte. Più che altro è pensata per condividere idee-tecniche e birre ovviamente tra persone con analoghe esigenze e possibilità (cioè piccoli produttori dilettanti). Sono d'accordo sui tempi e su tutto il resto, ma l'importante è anche capire quanta gente vorrebbe partecipare e magari dare il via a qualcosa di annuale, e sempre più organizzato per gli anni a venire. Pensiamolo come un raduno/incontro per quest'anno per gettare le basi future anche!