19-07-2013, 09:01
Grazie dell'appoggio, il controflusso non saprei come farlo e da chi farlo fare! Ho una pessima manualità meccanica, me la cavo a collegare quattro fili e fare 2 fori, nulla di più! spero nell'aiuto di qualche amico, ma è dura trascinare chi non è homebrewer! ho un mulino in costruzione da 8 mesi
e mi ritovo con 1 rullo godronato, splendido, ma un rullo solo
Credo che costruire questo pseudo-impianto mi servirà, che si la volta buona che imparo a fare qualcosa! il problema del budget c'è l'ho! siamo 2 soci (l'altro è il padre della mia donna, persona fantastica, ma troppo impegnata per dedicarsi anima e corpo alla birra, si limita a bere, beato lui) ma il costo me lo accollo io per interno, dividiamo solo le materie prime. Perciò ero più propenso a escludere il conico, forse esagerato per 50 litri, con la stessa cifra ne prendo 2 normali inox 1 in plastica per l'imbottigliamento e potrei fare 2 cotte al mese, dato che vorrei concentrarle nei mesi freddi, non avendo un frigo!
ho già un fornello da 5.3 kw dite che non ce la fà a bollire 60 e passa litri?!

ho già un fornello da 5.3 kw dite che non ce la fà a bollire 60 e passa litri?!
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione