04-08-2013, 10:09
Esattamente, non volevo entrare in merito alla questione della bontà o meno del latte vaccino... Molto studi affermano che è per vari motivi nocivo all'uomo, personalmente ho una posizione controversa... penso che in parte sia vero ma se dovessi pormi il problema di quanti alimenti in realtà mi fanno male, morirei di fame. C'è chi sostiene che il latte è un concentrato di antibiotici somministrati alla mucca e di pesticidi contenuti nei mangimi dati allo stesso animale, eppure continuo a berlo e darne pure ai miei figli. Insomma anche l'acqua che bevo e l'aria che respiro è messa male e senza queste due non posso sopravvivere. E' un discorso complesso e decisamente OT...
Tornando in topic, ciò che è certo e riconosciuto è che il nostro fisico mal sopporta il lattosio; non so se qualcuno del forum l'ha utilizzato nella sua birra ma sarebbe curioso sapere in che dosi e con che risultati (non solo in termini di corse al bagno, ma sulla dolcezza apportata o acidità corretta)
Tornando in topic, ciò che è certo e riconosciuto è che il nostro fisico mal sopporta il lattosio; non so se qualcuno del forum l'ha utilizzato nella sua birra ma sarebbe curioso sapere in che dosi e con che risultati (non solo in termini di corse al bagno, ma sulla dolcezza apportata o acidità corretta)