22-08-2013, 03:57
(22-08-2013, 03:38 )pancio Ha scritto: se fai l'esame del sangue e hai i trigliceridi e colesterolo (sia quello buono che quello cattivo) ok e non hai il fegato gonfio e dolorante va tutto bene... se no i veneti dovrebbero essere tutti morti. per non parlare dei sardi.
io sono più squilibrato, ci sono delle settimane in cui non tocco alcool a parte un bicchiere di vino o di birra a cena, e dei giorni in cui finisco 4 bottiglie una dietro l'altra, più vino, liquori ecc.
per assurdo fa molto peggio bere una 33cl al giorno che 2litri tutti in una volta una volta a settimana perchè il fegato DEVE avere il tempo e il modo di disintossicarsi dall'alcool.
Avete parlato di veneti e eccomi qua.
Non sono un dottore ma qui pancio non credo che sia così.
Credo che il fegato sia più intossicato nel smaltire grosse quantità in una sola soluzione piuttosto che una minima dose tutti i giorni.
Anche qui dipende da persona a persona, uomo o donna, peso corporeo, attività fisica ecc..
Per non tradire le attese anch'io sono sregolato e cerco di non bere durante a settimana, anche se le tentazioni e i motivi sono tanti e spesso cedo, poi però recupero durante il fine settimana , quindi 5/6 liti alla settimana li bevo sempre.
Poi però se cade qualche festa con gli amici sono capace di bere anche 2/3 litri in un pomeriggio.
Ciao
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.