23-08-2013, 03:58
(23-08-2013, 12:40 )FJF Ha scritto:
da cronache di birra !
Lo sapevate che gli amanti della birra bevono in quantità eccessiva e consumano sostanze illegali più di altri bevitori? È quello che emerge da un illuminante studio dell’Università di Zurigo, che ha coinvolto 5.400 uomini di età media pari a 20 anni provenienti da tutta la Svizzera. Praticamente chi beve birra con regolarità è più esposto a comportamenti a rischio in termini di alcool e droga. Sarà forse perché, come afferma la ricerca stessa, la birra è preferita dai giovani? No, ci mancherebbe: il problema è proprio la birra, bevanda che stimolerebbe certi comportamenti. Al punto che Giovanni D’Agata dello “Sportello dei Diritti” auspica degli interventi legislativi per limitare il consumo tra i più giovani, come aumento della tassazione o (rullo di tamburi) “addirittura [...] l’introduzione di un’accisa specifica” sulla birra. In attesa di sviluppi vado a scolarmi il quinto boccale della giornata e a fumarmi un po’ di crack.
Sentita mi pare su Studio Aperto..e ho detto tutto.....sti gnurant non ci arrivano! Il fatto è che la birra è l'unica bevanda alcolica a prezzo ragionevole servita a concerti, manifestazioni, eventi sportivi, ecc....dove inevitabilmente trovi gente di tutti i tipi! Secondo me vogliono aumentare le tasse perchè è aumentato il consumo di "bionda" e ci vedono un'occasione per far soldi! Altra cosa la solita storia dei 2 bicchieri di vino...che palle!! in germania ci sarà quella dei 2 boccali a pranzo, le 2 pinte in UK, il sake in giappone...io stò meglio se bevo un litro di buona birra piuttosto che un quarto di anche ottimo vino.
non ho mai quantificato quanto bevo, mi sono accorto che dipende molto dalla qualità della birra, e quindi dalle mie capacità di domozimurgo....devo dire che l'ultima pale ale è durata davvero poco...mi limitava solo il fatto che ne avessi poca! Una cosa è sicura, devo bere molto di più
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione