23-08-2013, 05:02
(23-08-2013, 02:20 )lorevia Ha scritto: ma queste università non hanno meglio da fare!
mi sembra una ...... che chi cerca lo sballo siano piuttosto giovani è un dato di fatto,e che questi cercino mezzi veloci e più economici anche.
non ce li vedo bere un brunello al wine bar a 5/7al calice, ma piuttosto un volgare spriz fatto con velenosa vinaccia a 2€ il bicchierone con oliva.
credo che siano quindi fattore culturali ed ambientali legati a questa tendenza.
certo che i veri alcolizzati, o i giovani in cerca di sballo non beveno certo roba di qualità!!!!!!!!!!!!!!
quando frequentavo le disco le cose che andavano per la maggiore erano i vari coktail con schifezze varie. mi toccasse adesso sarei in difficoltà.
se vogliamo proprio parlare di alcolismo la vera piaga sociale è nel vino in cartone! qui si dovrebbero alzare le alcise che in vece sono a 0.
non sapete quante casalighe depresse in cura con psicofarmaci facciano l'arrosto al marito con 2 litri di vinaccia ogni giorno. così dicono)
o quanti pensionati passono tutta la mattina in osteria a giocare a carte e bere vino sfusa a ,60 € al calice.
poi quando vanno a casa per pranzo stanno in dieta.
poi spiegatemi bene a livello medico, perche in veneto il valore rischio colesterolo è 200 e in emilia 250, e quando in veneto ti avvicini a questo valore il medico giustamente ti terrorizza con infarto e ictus, mentre in emilia se arrivi a 250 si raccomanda di stare un pochino attento a non eccedere
w lo strutto e w la birra e il vino, purchè di qualità
lorenz
FJF
da un studente in medicina mi aspetto dei pareri + autorevoli
io ho solo copiaincollato ! era per riderci su dai ! perchè mi sembrava un tantino esagerata ! !
FJF - FJF beer SPA