23-08-2013, 06:26
(23-08-2013, 04:42 )alexander_douglas Ha scritto: lobby del vino....stringono il culo con l'avvento massiccio della birra di qualità in italia, io da mo che lo sto dicendo
alex ti ammiro tantissimo ma questa è un gran azzata!
i volumi in termini di soldi sono neanche da mettere in paragone.
il vino di qualità spicca poi principalmente all'estero.
i piemontesi non bevono barolo e quando sono al ristorante bevono dolcetto e per festeggiare al max un nebbiolo.
anzi credo che chi beve birra artigianale e quindi di qualità, sia più propenso a bere vino buono quando lo fà.
smettiamola con questa ridicola competizione tra birra e vino.
pace & love
lorenz
(23-08-2013, 04:11 )Nemiopinerti Ha scritto: E allora tanto vale, si vede che non tieni alla tua salute!
Leggete qua:
http://www.assobirra.it/tutto_sulla_birr...izione.htm
mi sono stufato di leggere questi studi di parte.
che il vino o la birra facciano bene... tutte queste propietà ce le hanno gli ingredienti di partenza in più non contengono alcol che è sempre una molecola tossica.
ripeto bevo vino e birra perchè mi piacciono, mi rilassano e mi fanno stare bene, a puro piacere ludico, che facciano bene o no.
lorenz
(23-08-2013, 05:02 )FJF Ha scritto: io ho solo copiaincollato ! era per riderci su dai ! perchè mi sembrava un tantino esagerata ! !
no veramente, mi interessa il tuo parere in campo medico e di un parsona senza pregiudizi...
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.