17-09-2013, 07:51
Stamattina ho controllato il luppolo che ho raccolto domenica, lo messo in camera di figlio a 21 Gradi, le pigne si sono aperte e i coni emanavano molti più aroma di ieri, ho notato che sul vassoio c'era anche una polverina giallastra finissima che pensa sia il polline/resina perché mi ha lasciato e dita come oliate e odorato era proprio il profumo classico del luppolo. Ho provato a sfregarlo con le dita e ha liberato un profumo intenso.
Naturalmente l'intensità e molto inferiore a quella di quando aprì il classico sacchetto di plastica argentata, quello si che Ti da nà mazzata
Appena ho un attimo (sabato o domenica) faccio un altri giro e cerco qualche altra zona, magari ci sono dei coni con un apporto di resina più alto.
Comunque una bella sorpresa, pensando che è selvatico, proverò a fare una tisana vediamo cosa esce
Naturalmente l'intensità e molto inferiore a quella di quando aprì il classico sacchetto di plastica argentata, quello si che Ti da nà mazzata
Appena ho un attimo (sabato o domenica) faccio un altri giro e cerco qualche altra zona, magari ci sono dei coni con un apporto di resina più alto.
Comunque una bella sorpresa, pensando che è selvatico, proverò a fare una tisana vediamo cosa esce
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN