04-11-2013, 09:02
(04-11-2013, 08:35 )salice77 Ha scritto: intanto devi sapere cosa vuoi saldare!!
se devi saldare dei semplici tubi per fare una struttura poi tranquillamente prendere una saldatrice ad elettrodo, o una a filo continuo, di quelle piccole e con le bomboline che si trovano ovunque per pochi euro! io le ho tutte e due, la comodità del filo per lavori in piccolo, secondo mè è la soluzione migliore!
ma se pensi di dover saldare dei manicotti alle pentole, devi orientarti sulla saldatura a tig, che ha un bel costo e necessita di gas Argon e solo la torcia costa oltre i 200 euro, e ti vuole la maschera a caschetto, perché in una mano hai la torcia e nell'altra la bacchetta di acciaio, e anche li sono soldi!
ho lavorato 15 anni in officina come carpentiere, e il miglior modo di imparare è al lavoro, a casa non c'è nessuno che ti dice se sbagli o no!
poi se devi fare una struttura falla fare a tuo figlio al lavoro, che avranno sicuramente dei banchi di lavoro per saldare tutto a livello!!
Ciao, se sapessi oggi cosa farò domani sarei un veggente e probabilmente ricchissimo

Scherzi a parte. L'intenzione è quella di avere una saldatrice versatile, che abbia la possibilità di saldare ferro, o acciaio.
In questo momento la comprerei per far fare un pò di pratica ad Andrea.
Al lavoro, ha imparato a scopare ( e mi dici poco !!) e verniciare, e a molare, per saldare a visto è basta.
E in prova e dopo un contratto da 10 giorni glielo hanno rinnovato altri dieci giorni fino all'otto. Sono quasi sicuro che poi lo lasceranno a casa, qui si usa così

Hai capito

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN