21-11-2013, 02:10
La solita fretta del c...o !! ..... avevo qualche ora libera e il materiale e mi sono buttato , poco male ho il materiale e l'attrezzatura.... visto che ci rimetterò mano, secondo te o voli di quanto dovrei alzare la struttura per far si che il piano del tino di bollitura sia ad un altezza giusta per far cadere il mosto nello scambiatore e a sua volta nel fermentatore ?
............ altro pensiero della serata ..... ma se visto che il supporto è fatto, facessi come nel tuo impianto(Bac) dimmi se ho capito bene, mosto dal tino di boil allo scambiatore e dall'uscita dello stesso tramite pompa rimando il tutto nel boil fino a raffreddamento facendo entrare il mosto nel tino di bollitura tangenzialemente (whirpool) per poi ripompare il tutto nel fermentatore ....... cosi darei anche una bella ossigenata
scusate l'incasinamento sarà l'ora
............ altro pensiero della serata ..... ma se visto che il supporto è fatto, facessi come nel tuo impianto(Bac) dimmi se ho capito bene, mosto dal tino di boil allo scambiatore e dall'uscita dello stesso tramite pompa rimando il tutto nel boil fino a raffreddamento facendo entrare il mosto nel tino di bollitura tangenzialemente (whirpool) per poi ripompare il tutto nel fermentatore ....... cosi darei anche una bella ossigenata
scusate l'incasinamento sarà l'ora
Arigatou gozaimasu