Discussioni: 212
Reputazione:
55
non credo....la smuggler ha una corpositù media e sull'amarognolo giusto? questa dovrebbe essere più corposa e maltata e meno amara..
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
0
ecco, tu che mi pare di aver capito sei un amante e intenditore di birre inglesi, dopo questa smuggler cosa consigli? voglio qualcosa di corposo e non troppo amaro proprio come hai descritto la higland heavy ale
Reputazione:
55
allora scotch ale e scottish heavy su tutte....però penso che anche una mild, una string ale o una brown ale le le potresti trovare interessanti...la porter è borderline: sono sicuramente più morbide e corpose delle stout tant'è che chi apprezza birre più dolci in genere apprezza la porter a differenza della stout, però comunque ha sempre gli aromi tostati e torrefatti che tanta gente associa all'amaro.
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2013, 05:14 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 6
Reputazione:
0
bene...grazie...che devo raccogliere nuove idee per riaprire la produzione =)
Discussioni: 49
Reputazione:
2
io ho fatto una mild e se ti può essere di aiuto è veramente buona
rosso scuro eppure non amara, beverina direi quasi... m'è venuta male?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
forse il colore non è proprio idoneo....più che rosso scure sono proprio marroni
Discussioni: 15
Reputazione:
2
ho iniziato la smuggler 6 giorni fa' .cambiato solo il lievito con s04 . og 1046. spero che vada tutto bene . ho preoccupazione in quanto arrivo da un ossidazione di una tarwebier(13 litri nel lavandino!!!!!) ma la faccio dopo una admiral's reserve che dopo 20 giorni promette molto bene e non presenta quel sapore che ormai me lo sogno sempre!!!!!!!