Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come procede la vostra "piantagione"? Smile
io ho l Hersbrucker che per il momento va avanti alla grande, il Fuggle invece è rimasto un po dietro...
Cita messaggio

Il mio cascade cresce che è una bellezza. Pienamente soddisfatto!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

le mie piantine dopo la fase iniziale esplosiva hanno un po' rallentato il ritmo di crescita, però il rallentamento è coinciso con l'abbassamento delle temperature e il brutto tempo.

Voi concimate con qualcosa?
Io ci butto del sangue di bue una volta ogni 7-10 giorni..
Cita messaggio

io nessun concime fino ad ora....comunque non so se fai bene a concimare cosi spesso...
Cita messaggio

il sangue di bue nei mesi primaverili ed estivi è consigliato una volta a settimana, non so se il luppolo fa eccezione.

Comunque con questo regime i peperoncini sono sempre cresciuti bene e hanno fruttificato parecchio
Cita messaggio

ah okk....no la mia era solo una supposizione...speriamo t vada tutto bene e cresca bello forte Smile
Cita messaggio

Il sangue di bue è un concime fortemente azotato, stimola la crescita della parte verde della pianta, foglie e fusto.
Lo sospenderei nel periodo di fioritura e darei un concime naturale ricco di fosforo che so, la cornunghia.
In pratica ad una piante durante la crescita si somministrano pezzi di bovino......
E poi aggiungo che io diminuisco sempre le dosi di concime indicate, meglio poco che molto in questi casi. Sopratutto quando si ha a che fare con piantacce tipo il nostro amato luppolino.
Per Nanduzzu complimenti bel sitarello, speriamo che cresca.
La parte delle ricette è bella

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

(24-04-2012, 11:00 )Lollo Ha scritto:  Il sangue di bue è un concime fortemente azotato, stimola la crescita della parte verde della pianta, foglie e fusto.
Lo sospenderei nel periodo di fioritura e darei un concime naturale ricco di fosforo che so, la cornunghia.
In pratica ad una piante durante la crescita si somministrano pezzi di bovino......
E poi aggiungo che io diminuisco sempre le dosi di concime indicate, meglio poco che molto in questi casi. Sopratutto quando si ha a che fare con piantacce tipo il nostro amato luppolino.
Per Nanduzzu complimenti bel sitarello, speriamo che cresca.
La parte delle ricette è bella

Lollo
grazie! Birra02
ovviamente se vuoi pubblicare qualche tua ricetta sono a disposizione
Cita messaggio

(24-04-2012, 11:00 )Lollo Ha scritto:  Il sangue di bue è un concime fortemente azotato, stimola la crescita della parte verde della pianta, foglie e fusto.
Lo sospenderei nel periodo di fioritura e darei un concime naturale ricco di fosforo che so, la cornunghia.
In pratica ad una piante durante la crescita si somministrano pezzi di bovino......
E poi aggiungo che io diminuisco sempre le dosi di concime indicate, meglio poco che molto in questi casi. Sopratutto quando si ha a che fare con piantacce tipo il nostro amato luppolino.
Per Nanduzzu complimenti bel sitarello, speriamo che cresca.
La parte delle ricette è bella

Lollo

grazie per le dritte!

Sfrutto ancora un po' le tue conoscenze per chiederti: faccio male a indirizzare la crescita delle piante in modo da sfruttare al massimo l'estensione della superficie della rete?
Pensi che possa nuocergli in qualche modo?

A tale scopo non sto usando fil di ferro o altro ma semplicemente la naturale capacità del luppolo di attorcigliarsi..
Cita messaggio

No no fai benissimo! La mia piantina ci sta arrivando ora alla rete, e farò lo stesso, per quanto sarà possibile indirizzerò i rami in maniera uniforme e distribuita.
Chissà se quest'anno due luppolini li coglieremo!?!?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)