Discussioni: 115
Reputazione:
4
io ho fatto weizen 50%pils e 50%weizen con liquido saltando la proteolisi e sono limpidissime a 10°C e appena velate in frigo a 4°C
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Liquido cosa, il lievito?
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 43
Reputazione:
22
La limpidezza è solo uno degli aspetti da analizzare. Andrebbe valutata anche l'efficienza e la stabilità nei mesi.
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 22
Reputazione:
3
Mamma mia ragazzi, qui ogni giorno ne cambia una!
Ora avevo in mente di brassare un'American Wheat a breve con 40% di frumento MALTATO, e intendevo procedere con un'unico step a 66/67, ora, considerato che per me la velatura su una birra come questra ci sta tutta, alla fine dei giochi voi tutti cosa mi consigliereste di fare?
Farlo o no 'sto maledetto protein rest?
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(18-03-2015, 01:25 )homebrew Ha scritto: Mamma mia ragazzi, qui ogni giorno ne cambia una!
Ora avevo in mente di brassare un'American Wheat a breve con 40% di frumento MALTATO, e intendevo procedere con un'unico step a 66/67, ora, considerato che per me la velatura su una birra come questra ci sta tutta, alla fine dei giochi voi tutti cosa mi consigliereste di fare?
Farlo o no 'sto maledetto protein rest?
visto che lo chiedi

: con cereali diversi dall'orzo maltato o non , faccio sempre 40°/50 e poi saccarificazione.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Mooolto limpido....però non è limpido perché hai saltato la proteolisi...perdonami la precisazione

. Ho sentito che il pils belga si presta meglio ad andare direttamente in saccarificazione rispetto ad esempio ai malti tedeschi tipo Durst
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Modificazione di alcuni malti:
Durst pils 40,2/ weizen 37/ vienna 45,6/ monaco 48,4
T.faxcett maris 40,5
Muntons maris 39,3
Dingemans pils 43/ pale Ale 40
Non ho trovato quelli weyermman ma mi dicono essere mediamente più modificati dei soliti tedeschi.
Cercherò info da uberti ...
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 59
Reputazione:
19
A volte lo si trova come S/T anziché Kolbach index.
Vi prego la K al posto del CH no eh!