Discussioni: 32
Reputazione:
30
Hai messo la foto delle bombole mentre scrivevo il posto di prima. Esatto, la bombola di sinistra è il gas comburente e quella di destra è ossigeno, non liquido....ma comunque ossigeno. Se hai sentito qualcosa muoversi potrebbe eesere uno sfrido di lavorazione rimasto all'interno.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Sinceramente non so perché lo facessi... Ma faceva figo... Speravo avesse una funzione tipo l'elio... Poi Ciro, sai che sono un po' particolare no?!?
Discussioni: 805
Reputazione:
28
28-09-2012, 10:01
io dopo tutte ste discussioni non ho capito se quello che avete visto fare nel video va bene o no ???
Discussioni: 1
Certo che va bene, anche se mi sembra un po' eccessivo usare l'ossigeno puro per ossigenare un misero litro di starter! Una bottiglia così piccola la puoi ossigenare semplicemente scuotendola per un minuto. Diverso il discorso se devi ossigenare 30 o più litri nel fermentatore, in quel caso con l'ossigeno puro basta aprire la bombola per un minuto, con la pompetta da aquario ci vuole una mezz'oretta. Le infezioni con la pompetta non sono un problema se si usa l'apposito filtro sterile da 0,2 micron, da li non passa neanche l'anima di un lievito selvatico.
Ciao,
Vale
Discussioni: 32
Reputazione:
30
(27-09-2012, 09:06 )cicastol Ha scritto: COMBUSTIBILE (il gas infiammabile) e COMBURENTE che è l'ossigeno, ma se non si hanno le basi perchè scrivere ??
Hai perfettamente ragione....ho sparato una cazzata....Scusami.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.