Discussioni: 43
Reputazione:
22
si ma a sto punto per farlo bene sarebbe da usare le mele, credo ne servano una decina di kili
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Sarei curioso di sapere quanto attenua
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
concordo....meglio usare frutta fresca e farne il succo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
Si ma è uno sbattone, poi un conto è dirlo e l altro è farlo, evitare infezioni è molto difficile
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
55
Sicuramente infatti partire da zero è più difficile ma il risultato paga....come con la birra d'altronde
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
16
(29-05-2013, 01:51 )alexander_douglas Ha scritto: Sicuramente infatti partire da zero è più difficile ma il risultato paga....come con la birra d'altronde
Allora dovresti farlo fermentare dei mesi e con una fermentazione naturale...
La birra è un altra cosa, il mosto va bollito e nelle produzioni casalinghe anche se non si ha a disposizione attrezzatura professionale non ci sono problemi.
Senza contare che per fare 10 litri di succo di mela serviranno 50 kg di mele...
Se non sei convinto prova tu, poi vediamo se lo consigli ancora
Discussioni: 43
Reputazione:
22
l'attenuazione del lievito non è dichiarata, sicuramente farà il suo...si trovano delle aziende agricole che fanno succo di mela puro...se volete fate una prova con il lievito liquido! io passo
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
55
Non ho detto che è facile, ho detto che è meglio
Reputazione:
16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2013, 02:47 da
Paul.)