Discussioni: 111
Reputazione:
13
ah, "tazza" è un termine tecnico ..... scusa l'ignoranza.....
....
ok, mi ingegnerò....
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 155
(04-06-2013, 05:34 )pepperepe Ha scritto: ah, "tazza" è un termine tecnico ..... scusa l'ignoranza.....
....
ok, mi ingegnerò....
comunque costano 6-7€ le punte a tazza di quella dimensione.
Discussioni: 155
Discussioni: 36
Reputazione:
5
scusate, ma se si fa un foro pian piano con una punta di trapano, e con un po' di pazienza lo si allarga, con forbici e co? alla fine è plastica, io pensavo di fare così ! verificando poi la tenuta con acqua ovviamente. Male che vada ce ne si fa dare altri, tanto li buttano...
comunque anche in altri forum parlano di usare il trapano, e se non erro anche questo tipo di punta
FJF - FJF beer SPA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2013, 08:44 da
FJF.)
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Un foro in un fermentatore di plastica lo puoi fare anche con una forbice, con un po' di calma.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
raga io quando usavo i fermentatori in plastica lo feci con una semplice punta da trapamo un po gossina e poi con una raspa o freisa insomma con qualche cosa che gratti
piano piamo arrivi al foro che ti serve
basta un po di manualita e non avere premura
ciao
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Meglio una punta conica, che piano piano che vai dentro allarga senza rovinare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Il problema rimane sempre quello. Che purtroppo non hanno ancora messo in vendita sacchetti di buchi pronti e fino a quel momento tocca farseli.
Ora parlo per professione. Le frese che acquisto della serie professionale costano una cifra l'ultima ieri 78 € e con una conica passi i 120 per cui se conoscete qualcuno fatevelo fare altrimenti anche 10€ sono una follia per fare un solo buco.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.